Surreal Portraits by Katerina Plotnikova





Cosa distingue la realtà dalla fantasia? Forse un filo davvero sottile, che si confonde negli scatti della fotografa russa Katerina Plotnikova dove ritroviamo mondi fantastici e misteriosi. Figure da fiaba in totale comunione con la natura e le sue creature, è di questo popolato il mondo di questa artista. La Plotnikova ed il suo stile sono diventati inconfondibili,  le sue splendide fotografie sono storie, nelle quali Katerina inserisce animali veri accanto a modelle e principesse eteree.

La fotografa non ricorre all'uso di Photoshop, anzi lo abolisce, per farsi piuttosto aiutare da domatori di animali. Ed è proprio questa la forza delle sue fotografie, il pericolo e l’elemento selvaggio che animali quali l’orso, la tigre, la volpe o il serpente trasmettono, viene catturata  in una dimensione eterna di luce morbida. 
“Un’altra fiaba sul mondo delle meraviglie” sono le parole con cui la fotografa, di base a Mosca, descrive i suoi scatti. Un mondo delle meraviglie le cui radure e foreste sembrano proprio affiorare da un sogno. 





Nessun commento:

Posta un commento