Brasil Travel Experience

Rio de Janeiro
Protagonista di questa estate 2014 è il Brasile con i suoi mondiali di calcio. Per i viaggiatori un ottima occasione per raggiungere il Sud America e scoprire luoghi di grande fascino ed inestimabile bellezza.
Forse la città più famosa dell’intera nazione è Rio de Janeiro fondata il 1 ° marzo 1565 da Estacio de Sa. La città è nota per la sua incomparabile bellezza naturale, ricca storia e la gioia dei suoi abitanti che contagia chiunque passi da qui. Piena di contrasti, Rio de Janeiro è ricca di edifici con architetture coloniali, che rievocano ad un’epoca passata, ed anche enormi grattacieli moderni. I due monumenti più rappresentativi sono il Pan di Zucchero e la statua del Cristo Redentore, che si trova in cima alla montagna del Corcovado.

Brasìlia è stata fondata il 21 aprile 1960 con lo scopo di sostituire la capitale del Paese. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dall’UNESCO, è caratterizzata da ampi viali e da edifici da un’architettura avanguardista e moderna. La Cattedrale Metropolitana di Brasilia ed il Ponte di Juscelino Kubitschek sono senza dubbio le strutture più importanti, progettate entrambe da Oscar Niemeyer.


San Paolo è la città più grande del Paese con i suoi 11 milioni di abitanti. Questa città è un centro culturale importantissimo: concerti, mostre e manifestazioni di ogni tipo la fanno da padrona. Le attrazioni turistiche principali sono il quartiere giapponese di Liberdade, il Parco Ibirapuera, la cattedrale e il Museu Do Futebol.
The Octavio Frias de Oliveira bridge or Ponte Estaiada cable stayed suspension bridge built over the Pinheiros River in the city of Sao Paulo, Brazil
GRAFFITI 3D COLORANO LE FAVELAS DI SAN PAOLO. “Luz nas vielas”, Luce nei Vicoli, è un progetto di arte partecipativa urbana realizzato nel 2012 a Brasilândia Village dal collettivo Boa Mistura.


Pantanal in amazzonia
Il Pantanal è la più grande zona umida del mondo, un'immensa pianura alluvionale; è un'area centrale del Sudamerica situata per gran parte in Brasile (negli stati del Mato Grosso e del Mato Grosso do Sul), e in parte in Bolivia e in Paraguay. In totale, il Pantanal si estende per circa 150.000 km quadrati. Il nome Pantanal deriva dalla parola portoghese "pântano", che significa "palude".

Per nove mesi all'anno (stagione delle piogge) viene sommersa per l'80% della sua superficie dalle acque. È considerato l'ecosistema con il maggior numero di specie di flora e fauna del mondo. È molto facile avvistare gli animali di questa regione: giaguari, caimani, capibara,formichieri giganti, anaconda e centinaia di specie diverse di uccelli. Molto diffuso qui è il piranha rosso.

Encontro das Aguas ("Incontro delle Acque"), si trova a 20 km a sud-est della città di Manaus. Si tratta di un fenomeno che si verifica alla confluenza del Rio Negro e il Rio Solimões per formare il Rio delle Amazzoni, dove le acque dei due fiumi non si mescolano in un'area di più di 6 km. Si tratta di una delle attrazioni principali e una delle viste più spettacolari della città di Manaus, dove la bellezza e la maestosità della natura amazzonica è oggetto di ammirazione. Questo fenomeno offre un'esperienza indimenticabile.Essa si verifica a causa delle diverse temperature, densità e flussi di fiumi

La Chapada Diamantina, nel cuore dello Stato di Bahia, è una delle più incredibili attrazioni naturali dell'intero paese, con formazioni rocciose d'impareggiabile bellezza, scolpite dall'azione del tempo milioni di anni fa.

La Chapada, che è protetta per il fatto di trovarsi all'interno di un parco nazionale – con un'area superiore a 152 mila ettari – consiste di un vasto altopiano pieno di montagne, fiumi, cascate, piccoli pozzi e caverne. Oltre alla bellezza esuberante e del fascino di alcune piccole città - come la storica Lençóis, porta d'ingresso del parco - tutta la regione della Chapada offre ai visitatori un'infinità di luoghi per la pratica di attività legate al turismo d'avventura. Tra queste: trekking, speleoturismo, rapel e roccia.


Nessun commento:

Posta un commento