Inoubliable Marilyn, a Parigi la mostra di scatti inediti


Per rendere omaggio a  Marilyn La Galerie de l’instant di Parigi presenta al pubblico una ricca rassegna fotografica dal titolo "Indimenticabile Marilyn" che comprende scatti finora mai mostrati prima : una timida Marilyn tra le lenzuola immortalata da André de Dienes, anonima e suggestiva in pieno centro newyorkese nell’obiettivo di Sam Shaw, raggiante e al naturale tra le braccia di Arthur Miller, provocante per le esclusive dell’amico Milton Greene, ribelle e insolente al fianco di Bert Stern nella cosiddetta Dernière Séance (Ultima sessione) poche settimane prima della morte.

Una rassegna fotografica su Marilyn che mette in mostra i mille volti dell’attrice e l’evoluzione di un simbolo di sempre, raccontata dagli sguardi professionisti di George Barris, Bert Stern, Lawrence Schiller e tanti altri. A 50 anni dalla sua scomparsa, Marilyn Monroe fa ancora parlare di sé : come racconta Adam Braver nella sua biografia romanzata sull’attrice dal titolo Misfit.
Naturalmente bella ed esuberante, la pur fragile dea di Hollywood riesce a mantener vivo ancora oggi il personaggio e l’alone di mistero che da sempre la circonda. E così Norma Jane continua ad attraversare le epoche e a restare intatta nella sua aura d’incanto. Fuori dal tempo.
Inoubliable Marilyn, fino al 25 febbraio 2015. Presso: La Galerie de l’Instant, 46 rue de Poitou – Parigi.





Nessun commento:

Posta un commento