Paper quilling



L’artista turca Sena Runa ha lasciato il suo lavoro di esperta HR all’inizio di quest’anno per perseguire la sua passione per il paper quilling come lavoro a tempo pieno. “Ho cominciato il paper quilling tre anni fa”, ha raccontato a My Modern Metropolis. “Mentre ero alla ricerca su internet per trovare ispirazione per l’hobby giusto per me, ho trovato un’immagine colorata fatta di carta con la tecnica del quilling, ma non avevo idea di come si chiamava. Ho provato a farlo (avevo carta colorata dal mio precedente hobby: gli origami), ma è venuto bruttissimo! Dopo aver esplorato molte creazioni di paper quilling online, ho trovato in poco tempo il mio stile!”.



Ora, Runa, che vive ad Istanbul, crea opere con la carta colorata per esprimere creativamente il mondo intorno a lei. “Traggo ispirazione da qualsiasi cosa”, spiega. “Quando vedo una foto su Instagram, o un concorso su un sito web o una rivista, qualsiasi cosa si possa immaginare mi ispira. Ad esempio, mentre bevevo il mio caffè, l’altro giorno, mi sono chiesta: ‘Perché non fai un tazza di caffè o qualcosa del genere?’ e ho fatto una piccola tazza di Frappuccino quello stesso giorno”.


1 commento: