Arketipo, design of seduction


Brillante, vivace, ricercata. 

Nella dialettica tra tradizione ed innovazione Arketipo Firenze, protagonista dell’ultimo Salone del Mobile, si presenta al pubblico con il suo know-how “made in Tuscany” plasmato dalla curiosità creativa che contraddistingue il brand.

Nei pezzi chiave della nuova collezione ritroviamo un mood sofisticato in cui l’uso di materiali innovativi affiancati a quelli della tradizione dà forma al design di oggetti dallo stile unico e ricercato che enfatizza, con successo, la grande attenzione alla qualità del prodotto e del processo produttivo. 

Parallelamente, l’innata capacità sartoriale dell’azienda che si traduce nella cura di ogni aspetto sino al più piccolo dettaglio, diventa il motore di un sistema che si plasma sull’utente a garanzia della massima personalizzazione ed unicità di ogni prodotto e progetto di arredo.




ORACLE design Gino Carollo




Da questa filosofia nasce Oracle un tavolo che già dal nome prelude all’attenzione verso il sistema di relazioni tra persone. Bellissimo il piede realizzato con tre elementi conici il cui incontro sembra incanalare fasci energetici che influenzano la forza e positività dello stare insieme agli altri intorno ad un tavolo.

ROXY design Giuseppe Viganò

Eclettismo glam relaxed per ROXY la poltrona che ti accoglie in un abbraccio. L'ampia seduta, realizzata in un rivestimento che alterna speciali "pizzicature" e importanti trapuntature, permette molteplici posizioni garantendo benessere fisico e interiore.

Letto CRAZY DREAM design Giuseppe Viganò
Lampada IRIDE design Bernhardt & Vella

Il letto CRAZY DREAM, ispirato al divano della stessa linea, presenta uno speciale movimento della testata che garantisce un comfort personalizzabile ed una multifunzionalità soft-chic.


Tavolo Epsilon design Manzoni e Tapinassi

Il design Arketipo dona morbidezza a quella cultura dell’abitare che gode dell’influenza di un’haute couture sussurata.  Attraverso seduzione e sensualità trova la chiave per differenziarsi in un contesto che negli ultimi anni si è caratterizzato per l’enfasi di forme e colori tralasciando i significati.

Link Utili: Sito, Facebook, Instagram


 



Libreria TARGET design NENDO