A Sidney le lumache multicolor invadono la città



Questa installazione non passerà di certo inosservata, infatti, a Sidney è prevista una vera e propria invasione di lumache. Quando? Il 20 settembre, a partire da quella data fino al 20 ottobre, la città australiana ospiterà il festival Art&About, durante il quale ogni angolo della città si trasformerà in uno scenario insolito e unico per mostre e manifestazioni all'insegna della creatività.

L'opera che si potrà ammirare nel corso dell'evento, è frutto della fantasia del gruppo di artisti Cracking Art Group, e prova a comunicare un messaggio green e di tutela del pianeta.

Le sculture misurano tre metri e rappresentano in modo dettagliato gli invertebrati facendoli risultare allegri ed ironici, oltre che indubbiamente ingombranti! L’installazione si chiama Snailovation ed è realizzata con materiali esclusivamente riciclati. Il gruppo Cracking Art Group è nato nel 1993, attivo da anni è noto in tutto il mondo per i suoi animali colorati, collocati in differenti eventi nelle grandi città per diffondere messaggi pro-ambiente in maniera divertente e originale. In Italia, le lumache fuori scala hanno addirittura scalato ed occupato il Duomo di Milano, in versione total blu.