Le immagini mozzafiato di Yann Arthus-Bertrand


Barrier reef, Queensland, Australia

La bellezza di luoghi unici del nostro pianeta sono stati catturati dall'obiettivo del grande fotografo francese. Le immagini riescono a togliere il fiato e a rapirci, per condurci in quei meravigliosi paesaggi fatti di colore e terra che formano un pattern di forme geometriche naturali.
"Sand diggers" boats in Kalaban Koro, outskirts of Bamako, Maliascalia

L'autore Yann Arthus-Bertrand, è un vero maestro di fotografia aerea e riesce in questi scatti a trasmettere e comunicare una poesia semplice fatta di natura e di rispetto. 
Center-Pivot irrigation, Ma’an, Jordan 

Afferma il fotografo: "Viviamo un periodo determinante. Gli scienziati ci dicono che abbiamo 10 anni per cambiare i nostri modi di vita, di evitare d’ esaurire le risorse naturali ed impedire un’evoluzione catastrofica del clima della terra. Occorre che ciascuno partecipa allo sforzo collettivo, cioè per sensibilizzare il più grande mondo che ho concepito la pellicola HOME." HOME è una pellicola compensata in carbonio biodegradabile.
Louis-Saint-Laurent icebreaker in Resolute Bay, Nunavut Territory, Canada
Nel 1976, a trent'anni, Yann Arthus-Bertrand scelse l'Africa. Con la moglie Anne lasciò la Francia e andò in Kenya, per studiare il comportamento dei leoni della riserva Masaai Mara. Per seguire i loro spostamenti iniziò a usare una mongolfiera, da dove li fotografava. Fu allora che il suo punto di vista prediletto sul mondo divenne quello delle altitudini. Degli anni e anni passati a scattare immagini di tutto il mondo dall'alto, Bertrand nel 2000 ha fatto un libro intitolato "La Terra vista dall'alto", un successo venduto in oltre tre milioni di copie e tradotto in 21 lingue. Il lavoro del fotografo francese, però, non si compiace mai del suo sguardo privilegiato, ma ha un obiettivo più ampio: raccontare la Terra alla gente, farle conoscere i suoi angoli più remoti, per capire quanto sia importante proteggerla e difenderla dall'anima più distruttiva dell'umanità.
Rano Kau volcano in Rapa Nui national park, Easter Island, Chile
Guarda tutte le foto su
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.634823046557756.1073741898.112397672133632&type=1

HOME Video:https://www.youtube.com/movie?v=jqxENMKaeCU&feature=related

Nessun commento:

Posta un commento