One day, la scia luminosa di Ken Kitano


Una scia luminosa si staglia lungo paesaggi che sembrano provenire da un mondo incantato e surreale, in cui ogni dettaglio diventa sfumato ed onirico.
Il fotografo giapponese Ken Kitanoclasse 1968è uno dei fotografi più apprezzati in Giappone, famoso per i suoi ritratti di interi gruppi sociali in una sola immagine, con la sua ultima serie dal titolo “One day, ha stupito e coinvolto il suo pubblico e non solo.
Negli scatti, l’artista riprende infatti il percorso del sole durante un giorno, dalle prime luci dell’alba fino al tramonto, attraverso un fascio luminoso e puntuale che attraversa la perfetta armonia del giorno.


“One Day” è un’incredibile serie di scatti paesaggistici, in cui il fotografo Ken Kitano ha utilizzato la tecnica della lunga esposizione, ottenendo un risultato sorprendente. Negli scatti l’atmosfera appare ferma e rarefatta, le forme spettrali sembrano provenire da altre dimensioni ed evocare un profondo senso mistico.
La fotografia per l'artista ha un significato ben specifico, infatti afferma: "L’interesse riservato alle potenzialità della fotografia per me è questo, far sperimentare altri mondi, mondi lontani dalla realtà."



Nessun commento:

Posta un commento