I capolavori di Alex Stoddard







Alex Stoddard è un giovane fotografo di appena 19 anni, originario di Jacksonville, Florida. Alex ha iniziato ad appassionarsi di fotografia durante l’adolescenza quando, ancora sedicenne, si avventurava per fotografare tutto quanto lo colpisse nei boschi dietro la sua casa in Georgia. Poteremo definirlo un vero sperimentatore che ha sempre cercato, ed infine trovato un suo stile ed una personale via di comunicazione, attraverso un linguaggio fatto di ritratti surreali che parlano dell'animo umano.

Tanti sentimenti ed emozioni contrastanti sono protagonisti nei suoi scatti, tanti i luoghi che sono stati scelti dall'artista per ambientare i suoi capolavori; con predilezione per tono scuri e i boschi che evidentemente sono parte del suo DNA. Una sorta di messa in scena creata per lo spettatore, dove le figure umane si stagliano in contrasto con forti simboli, come per celare un significato altro, che deve essere ricercato e voluto. 



Queste a seguire della gallery che abbiamo qui riportato, sono solo alcune delle emozioni trasmesse, ma fanno parte di un portfolio molto più ampio che potete consultare direttamente dalla pagina ufficiale del fotografo. Alex, oltre ad avere un proprio sito personale, condivide le sue creazioni attraverso un account Flickr; un invito e in parte una provocazione, ad avventurarsi nelle immagini. 





Nessun commento:

Posta un commento